Tempo che sfuma nella nebbia del passato

Book Cover: Tempo che sfuma nella nebbia del passato

Un libro dedicato a Sala Bolognese dove vive l'autrice. Un atto d'amore verso il suo paese. Interviste, aneddoti, curiosità e pettegolezzi della bassa.

PER ACQUISTARLO CONTATTATEMI A QUESTA MAIL: mariel.sandrolini@hotmail.com
Vi verrà spedito a casa, senza aggiunta di spese postali. Costo 18,00. (Preciso che il ricavato sarà interamente versato all'ANT. Associazioni tumori)- versamento sulla mia carta poste pay, i cui dati vi saranno fornita tramite mail.

Reviews:da racconti Emiliani ha scritto:

Correlato da numerose iconografie Un omaggio al Paese dove l’autrice ha scelto di vivere la fase finale della sua vita. E’ un contributo di cultura,una cerniera tra presente e passato per tenere vivo il ricordo delle radici delle nostre terre emiliane. Questo libro valorizza l’esperienze di vita, le tradizioni, il dialetto del posto, gli usi e i costumi per tramandare e far conoscere alle nuove generazioni il passato e le nostre origini delle genti locali.
Cittadini Salesi hanno aperto il loro cuore, rievocando le loro storie.Storie significative del loro percorso di vita, il duro lavoro dei campi, le lotte, il sudore, la guerra, la prigionia nel lagher nazisti, le alluvioni: non dimenticando mai l’obiettivo primario, quello di migliorare le condizioni umanitarie.
La narrazione di segreti, aneddoti, delitti e misteri, ma anche piccoli spaccati di vita quotidiana che danno un alto valore a questa comunità.
Interviste commoventi, a volte ironiche e boccaccesche, altre dolorose. Non tralasciando nulla al caso così.. Sindaco, Parroco, Maresciallo, Dottore e Farmacista si raccontano.
PREMIATO NELLA RASSEGNA: CITTA' BORGHI E PAESI a Mantova
PREMIATO NELLA RASSEGNA : PAESI DI PIANURA a Modena


Articolo creato 182

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto